fbpx

Weekend trekking i colori dell’autunno 2023 – FOLIAGE

Weekend 3-5 novembre 2023

L’autunno è la stagione dei cambiamenti in natura, i suoi mesi sono consacrati ai colori, alla meraviglia, ma è anche il preludio di un grigio e inesorabile inverno. L’autunno è la stagione in cui animali e piante si giocano per il loro destino le carte migliori dell’evoluzione, come in un gioco spietato, in cui la sopravvivenza è l’unica posta disponibile. Cosa succede in autunno intorno a noi?

Vieni a goderti un weekend di assoluto relax a contatto con la natura. Potrai assistere allo spettacolo del “foliage” autunnale in montagna, ossia quando gli alberi si tingono di calde gradazioni che vanno dal arancio, al giallo al marrone. Uno spettacolo senza precedenti!

La Valle del Vanoi è il cuore verde del Trentino. La valle in Trentino con il maggior numero di alberi. Riesci ad immaginare lo spettacolo in autunno? In questa stagione i colori sulle Dolomiti sono qualcosa di veramente straordinario. Il lago di Calaita, circondato da larici color dell’oro, il monte Totoga, con la sua enorme biodiversità di alberi, si tinge delle più accese sfumature dai mille colori.

Inizio novembre è il momento migliore per ammirare l’ Autunno in Trentino! Per te solo il meglio: scopri subito il programma dettagliato!

  • Quando: 4 – 5 novembre 

  • Dove: ma ovviamente qui all’Eco-Baita Natura Spensierata!

Una mini-vacanza sulle Dolomiti Trentine per scoprire i fantastici colori del foliage. Inizio novembre è il momento migliore per ammirare l’ Autunno in Trentino! Per te solo il meglio: scopri subito il programma dettagliato!

La nostra famiglia è il cuore pulsante della nostra Eco-Baita e ti accoglierà con passione. Al termine della tua vacanza porterai con te ricordi meravigliosi da poter raccontare. Vivi un weekend romantico con la tua dolce metà, oppure preparati a giorni spensierati nella natura con i tuoi bambini. La nostra piccola struttura è ideale anche per una vacanza con il tuo amico a 4 zampe!

La nostra struttura è rispettosa dell’ambiente e della natura circostante, siamo un alloggio eco-sostenibile. 7 accoglienti stanze che ti faranno respirare l’atmosfera alpina, immersi nel calore del legno d’abete della nostra valle!

Costo del weekend e cosa è compreso:

  • Pernottamento 1 o 2 notti (da venerdì 3 novembre o da sabato 4 novembre)
  • Colazione
  • Cena in baita sabato 4 novembre. Gusterai la specialità della casa: l’arrosto di maiale a cottura lenta è il cavallo di battaglia di Matteo, una squisitezza da non perdersi! (Se sei vegetariano o vegano non preoccuparti! Pensiamo anche a te con un piatto altrettanto gustoso!!)
  • Racconti attorno al fuoco con Aldo Martina, naturalista e story teller che ci racconterà un sacco di aneddoti sulla natura.
  • Domenica mattina escursione con la nostra simpatica e preparatissima guida Elisa che ti porterà ad ammirare appieno l’autunno in montagna e fare un sacco di foto
  • Prenotazione obbligatoria – POSTI QUASI ESAURITI!

Tutto ciò a partire da €106,50 a persona (1 adulto in camera doppia)

* in camera matrimoniale. Non è possibile in questi eventi avere la camera singola.

* supplemento bambini in base all’età.

Possibilità di pacchetto a prezzo scontato per soggiorni dal 31/10 al 5/11

L’evento avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti. In caso non si raggiunga il minimo di partecipanti dal prezzo verrà scalato l’importo relativo alle attività non fruite.

L’escursione sarà semplice e alla portata di tutti. Si terrà anche in caso di lieve maltempo. Vi preghiamo di portarvi l’attrezzatura adatta ad un’escursione di montagna e calzature adeguate. Il luogo dell’escursione si raggiunge con i mezzi propri.

A due passi da Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza. Il tuo weekend di relax in montagna in una baita con centro benessere, è quello che ci vuole per staccare dalla vita quotidiana.

Eco-Baita Natura Spensierata. La natura non è mai stata così vicina!

Hai bisogno di altre informazioni? Scrivici!

9 + 9 =