La Valle del Vanoi

Il cuore verde del Trentino

icona_Natura-spensierata_50x50

Il rumore dell’acqua, l’aria frizzante di montagna che ti accarezza il viso, il profumo fragrante del bosco. Questa è la Valle del Vanoi.

L’Eco-Baita Natura Spensierata è collocata in posizione ottimale per tutte le vostre escursioni e per vivere una vacanza all’insegna del contatto con la natura.

Una passeggiata lungo prati assolati per giungere ad una malga e gustare i piatti tipici trentini, ammirare le Pale di San Martino distesi lungo le placide sponde del lago di Calaita, guardare tutta la valle dall’alto dopo un bel trekking dalla cima Totoga, queste sono solo alcune delle escursioni che la valle ti offre.

Per gli amanti della vita all’aria aperta la Valle del Vanoi è un vero paradiso. Potrai sbizzarrirti sia con sport estivi (passeggiate, trekking, mountain bike, e-bike, passeggiate a cavallo, pesca) che con quelli invernali (sci, sci alpinismo, sci di fondo, sci nordico e ciaspolate).

L’Eco-Baita è il posto giusto per te se hai voglia di scoprire la bellezza delle Dolomiti, di ammirare i paesaggi mozzafiato delle Pale di San Martino, senza però il traffico e la confusione delle mete più gettonate. Si raggiungono in pochi minuti d’auto la Valle di Primiero, la Val Canali e San Martino di Castrozza. Siamo anche vicinissimi al borgo di Mezzano, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, famoso per le sue cataste di legna artistiche.

icona_Natura-spensierata_bianca-50x50

Vuoi prenotare una stanza?

icona_Natura-spensierata_50x50

Contattaci per conoscerci meglio

Privacy:

11 + 12 =