fbpx

Quando penso alla primavera subito mi vengono in mente fiori ed erbe selvatiche. Andar per erbe in montagna è una delle cose che preferisco, se poi penso al gusto esplosivo che conferiscono al piatto subito mi viene l’acquolina in bocca. Immagino che anche tu abbia voglia di trascorrere qualche ora immerso nella natura, respirando il profumo muschiato del bosco, guardando a terra per scovare qualche croccante erbetta. Ho ragione?

Allora questo weekend tra i boschi incorniciati dalle Dolomiti ed il maestoso e selvaggio Lagorai è quello che fa per te! 

Quando? 13/14 maggio 2023festa della mamma. L’occasione perfetta per festeggiare tutte le mamme in un contesto bucolico e imparare a riconoscere fiori ed erbe di montagna.

Vieni con noi a scoprire la selvaggia Valle del Vanoi. Si tratta di una piccola valle a ridosso del Primiero – San Martino di Castrozza. Un un gioiello splendente, incastonato tra le selvagge vette del Lagorai e le Dolomiti Trentine (Pale di San Martino).  Ti colpirà per le sue antiche tradizioni, i vecchi mestieri di una volta il ritmo lento e rilassato.

 

  • Quando: 13 – 14 MAGGIO 2023

  • Dove: ma ovviamente qui all’Eco-Baita Natura Spensierata!

Una mini-vacanza sulle Dolomiti Trentine per scoprire fiori ed erbe di montagna.

La nostra famiglia è il cuore pulsante della nostra Eco-Baita e ti accoglierà con passione. Al porterai con te ricordi meravigliosi da poter raccontare. Vivi un weekend romantico con la tua dolce metà, oppure preparati a giorni spensierati nella natura con i tuoi bambini. La nostra piccola struttura è ideale anche per una vacanza con il tuo amico a 4 zampe!

La nostra piccola struttura rispettosa dell’ambiente e della natura circostante. 7 accoglienti stanze che ti faranno respirare l’atmosfera alpina, immersi nel calore del legno d’abete della nostra valle!

Costo del weekend e cosa è compreso:

  • Soggiorno 1 notti  con colazione inclusa (sabato 13 maggio)
  • Sabato 13 maggio ore 15.30 : Orti a Primavera. Visita guidata presso “L’orto Pendolo, Atelier delle erbe officinali”. Orti di erbe aromatiche e piante officinali, campi e prati. Immersi tra i primi fiori primaverili, erbe, il lavoro laborioso di api e formiche, il canto di grilli e uccellini. Al termine della passeggiata nei campi merenda con i prodotti dell’azienda agricola. Attività adatta ad adulti e bambini, con abbigliamento comodo e/o sportivo.
  • Domenica 14 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12:00 : escursione con guida naturalistica alla ricerca di erbe e fiori selvatici nei boschi montani.

a partire da €75 a persona

*Supplemento bimbi in base all’età.

L’escursione  solo al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti. L’escursione si terrà anche in caso di lieve maltempo. Vi preghiamo di portarvi l’attrezzatura adatta ad un’escursione di montagna. Il luogo dell’escursione si raggiunge con i mezzi propri.

 

Servizi extra che puoi aggiungere alla tua vacanza:

  • Notte aggiuntiva del venerdì o della domenica:

a partire da €50 a persona

aperitivo in montagna. Gusto e tradizione

Programma:

  • Arrivo sabato pomeriggio dalle ore 14:00 presso Eco-Baita Natura Spensierata e check-in (è possibile arrivare anche il venerdì pomeriggio)
  • Ore 15:30 Visita guidata interattiva agli orti di erbe aromatiche e piante officinali, campi e prati presso “L’Orto Pendolo, Atelier delle erbe officinali”. A seguire strepitosa merenda con prodotti fatti in casa e coltivati presso l’azienda agricola.
  • Pernottamento presso Eco-Baita Natura Spensierata. La mattina inizierete la vostra giornata con una ricca colazione con prodotti fatti in casa, biologici e genuini. Fragranti torte appena sfornate e molto molto altro!
  • Domenica mattina: semplice escursione con esperta guida naturalistica. Impariamo a riconoscere le erbe commestibili ed i fiori selvatici di montagna. Escursione con vista panoramica sulle Dolomiti o sul selvaggio Lagorai alla portata di tutti, anche di bambini.

 

 

Eco-Baita Natura Spensierata. La natura non è mai stata così vicina!

aperitivo in montagna. Gusto e tradizione

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci:

3 + 2 =