fbpx

Settembre è il momento dell’amore per i cervi. Questi maestosi animali dalle possenti corna richiamano le femmine con il loro bramito. Ascoltarli nel buio della notte è qualcosa di estremamente suggestivo, che non si dimentica. E allora perché non approfittare di questa bellissima occasione per immergersi nella natura incontaminata della Valle del Vanoi, nel parco naturalistico Paneveggio e ammirare i fantastici panorami delle Dolomiti Trentine e sul selvaggio Lagorai?

La Valle del Vanoi, una piccola valle a ridosso del PrimieroSan Martino di Castrozza, è un gioiello splendente, con le sue antiche tradizioni, i vecchi mestieri di una volta e la sua natura selvaggia a contorno.

Se non ci sei mai stato questa è l’occasione ideale per conoscerla!

foto del cervo: Aldo Martina, naturalista e storyteller

 

  • Quando: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023

  • Dove: ma ovviamente qui all’Eco-Baita Natura Spensierata!

Due giorni di pura scoperta della natura. Un weekend super suggestivo sia per adulti che per bambini. Un weekend il cui focus è il re del bosco, sua maestà il cervo e la natura a contorno. Vieni a ricaricarti ritrovando il contatto con il bosco ed i suoi elementi.

Costo del weekend e cosa è compreso:

  • pernottamento 1 notte in camera matrimoniale (minimo 2 adulti)
  • Racconti intorno al fuoco – Conosciamo il re del bosco
  • Cena (arrosto di maiale a cottura lenta con patate ed insalata, dolce e caffè, bevande escluse)
  • Escursione con guida naturalistica. Andiamo ad ascoltare il bramito del cervo

 

A partire da 100€ per ciascun adulto

* in camera matrimoniale. Non è possibile in questi eventi avere la camera singola.

 * supplemento bambini in base all’età.

L’evento avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti. In caso non si raggiunga il minimo di partecipanti dal prezzo verrà scalato l’importo relativo alle attività non fruite.

L’escursione si terrà anche in caso di lieve maltempo..

Vi preghiamo di portarvi l’attrezzatura adatta ad un’escursione di montagna e torcia elettrica. Il luogo dell’escursione si raggiunge con i mezzi propri.

aperitivo in montagna. Gusto e tradizione

Programma:

  • Arrivo sabato pomeriggio presso Eco-Baita Natura Spensierata e check-in (possibilità di arrivare anche il venerdì sera
  • Sabato pomeriggio: Conosciamo il cervo – racconti attorno al fuoco. Aldo Matina, naturalista storyteller, ci racconta un sacco di aneddoti sul re del bosco, sul suo modo di vivere, le sue abitudini e molte molte altre curiosità.
  • Cena in baita: Gusterai la specialità della casa, l’arrosto di maiale a cottura lenta è il cavallo di battaglia di Matteo, una squisitezza da non perdersi! (se sei vegetariano o vegano non preoccuparti! Pensiamo anche a te con un piatto altrettanto gustoso!!)
  • sabato sera: Andiamo ad ascoltare il bramito! Escursione con la guida naturalistica che ci condurrà tra i boschi per ascoltarne il bramito. Avvolti dalle luci soffuse del crepuscolo, i cervi iniziano il loro speciale canto. Preparatevi a vivere un’esperienza unica e suggestiva. (location da definire. Potrebbe essere necessario spostarsi con l’auto per raggiungere il luogo di ascolto).
  • Pernottamento presso Eco-Baita.
  • Domenica mattina: inizierete la vostra giornata con una ricca colazione con prodotti fatti in casa, biologici e genuini. Fragranti torte appena sfornate e molto molto altro!

 

Eco-Baita Natura Spensierata. La natura non è mai stata così vicina!

aperitivo in montagna. Gusto e tradizione

Desidero prenotare il mio posto per l'evento "il bramito del cervo"

5 + 2 =